>
Sartoria Sonora

0 %

Servizi

Sartoria Sonora crea prodotti musicali capaci di soddisfare le specifiche esigenze di ogni cliente, dalla produzione di Colonne Sonore alla Post-Produzione Audio. Il prodotto finale è unico e personalizzato, proprio come un abito cucito su misura.

Il rapporto con il cliente viene seguito telematicamente tramite i canali concordati e ritenuti più opportuni.

Soundtrack Production

La colonna sonora di un film, ma anche di uno spot, è parte integrante del suo successo e della sua efficacia.

Dall’ambito pubblicitario a quello cinematografico, Sartoria Sonora si propone di creare colonne sonore originali per ogni esigenza: esprimere l’identità di un marchio attraverso un jingle, veicolare al meglio l’idea di un’azienda, sottolineare efficacemente le emozioni della scena di un documentario o di un film.

Pre-Briefing dettagliati con il cliente

Studio del settore di riferimento e ricerca di sonorità originali in base al prodotto

Interazione durante l’avanzamento del lavoro

Disponibilità di esclusiva

Possibilità di consegna in 48 ore

Sound Design

Il Sound Design ricopre un ruolo fondamentale nella comunicazione del messaggio.
Gli ambiti di produzione in cui viene applicato sono diversi: dalla produzione degli effetti sonori, atti a coinvolgere e attirare il fruitore di un prodotto attraverso le emozioni, alla produzione di sound libraries o di installazioni audio-visive.

Sappiamo inoltre quanto sia fondamentale essere riconoscibili e identificati dai consumatori, perciò Sartoria Sonora offre un servizio di Sound Branding per sonorizzare un logo o unʼanimazione andando a studiare il settore e le sonorità che meglio rispecchiano il brand.

Sartoria Sonora offre anche un servizio di Sound Design rivolto a band e artisti che sono alla ricerca di nuovi timbri per i propri brani.

Pre-Briefing dettagliati con il cliente

Effetti professionali e cinematici di alta qualità

Suoni originali creati tramite sintesi Analogica, Modulare, Digitale e Foley Recording

Sound-Branding professionale con studio del settore di riferimento

Post-Production

Per Post-Produzione si intende tutto il processo relativo al miglioramento dell’intelligibilità di ciò che si ascolta, andando a bilanciare i vari canali di voce, effetti e musica. Attraverso il Mastering è inoltre possibile esportare il prodotto con la loudness adatta per la piattaforma in cui verrà trasmesso. Molte volte è necessario intervenire a livello di Restoring andando ad eliminare eventuali rumori indesiderati di fondo o ambienti. Grazie alla collaborazione con speaker madrelingua italiana e inglese, è inoltre possibile registrare voice over e doppiaggio.

Audio Editing e Restoring

Pulizia dei canali audio e Bilanciamento dei volumi

Finalizzazione dell’Audio in base alla piattaforma di riferimento

Registrazioni Overdubbing di alta qualità con speaker madrelingua italiana e inglese (UK)

Mix & Master

Il Mixing e il Mastering sono due processi fondamentali per la finalizzazione di un brano. Attraverso il Mixing vengono bilanciati i vari canali audio e si migliorano le timbriche dei singoli suoni. Nel Mastering invece si va ad intervenire a livello di loudness per far sì che le tracce rispettino gli standard qualitativi odierni in termini di volume percepito e profondità/calore dei suoni.

Processing con tecnologia UAD

Sistemi di monitoraggio professionali

Interazione durante l’avanzamento del lavoro

Possibilità di revisioni